la mia barchetta è troppo orziera...
#26
Carlo hai bisogno di una buona scuola di vela.
Es: le vele vanno in stallo quando si poggia troppo, quando si va all'orza l'inferitura del fiocco punge, fileggia, sbatte, non porta.
Cambiando il punto di mura? In che senso lo alzi? Il punto di scotta si può cambiare portando il cursore più avanti, lo chiudi, o più indietro, lo svergoli.
Però hai usato un termine esatto aggolettamento, che ormai chiamano con termine Inglese RAKE, molto strano.
Buon vento.
Cita messaggio


Messaggi in questa discussione
RE: la mia barchetta è troppo orziera... - da bullo - 21-06-2019, 11:14

Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
  Come togliere i centimetri di troppo albert 42 18.440 25-11-2020, 23:41
Ultimo messaggio: albert
  Albero troppo dritto Comet 33 matteo 55 21.577 20-08-2019, 23:20
Ultimo messaggio: Giorgino Ita615
  genoa:gratile sottile ,incavo troppo largo pioneer 8 4.390 07-07-2017, 13:55
Ultimo messaggio: France WLF Sailing Team
  troppo orziera! alessandrosini 38 14.073 18-03-2016, 12:22
Ultimo messaggio: Sailor
  Le regate non fanno troppo male al fegato? rob 39 12.068 15-09-2015, 06:22
Ultimo messaggio: ghibli4
  randa troppo grande carmine 83 19 9.606 16-07-2014, 09:52
Ultimo messaggio: ghibli4
  albero che . troppo rapone 5 3.338 22-04-2014, 16:16
Ultimo messaggio: ghibli4
  Comprare vele usate ma troppo grandi ed adattarle? mzambo 6 3.988 08-04-2014, 23:53
Ultimo messaggio: mzambo
  Alberi TROPPO lunghi gian54 13 8.134 22-12-2013, 18:14
Ultimo messaggio: 1909pisa
  barca orziera andros 48 13.100 21-11-2013, 03:33
Ultimo messaggio: andros
  Barca .!!! Nanni64 77 22.320 24-09-2012, 17:03
Ultimo messaggio: n/a
  Crocetta troppo acquartierata Rangiroa 4 3.094 23-09-2012, 15:37
Ultimo messaggio: einstein
  base randa troppo lunga ? fede 12 4.103 13-05-2012, 15:55
Ultimo messaggio: mantonel
  paterazzo troppo lento dante calderoni 6 3.708 03-04-2012, 03:08
Ultimo messaggio: mauro-37
  Baglio max 2.50 si sbanda troppo? divelaguna 62 12.309 16-01-2012, 06:32
Ultimo messaggio: divelaguna

Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: