la mia barchetta è troppo orziera...
#36
la forza che metti sul timone dipende da quanto e' "compensato" non ha nulla a vedere col comportamento della barca, se troppo faticosa... puoi allungare la barra
per ottenere la massima bolina la barra deve stare sopravento di circa 5 gradi.

si puo sempre, tecnicamente aggiungere una mano, in genere il costo e' tale che si rinuncia in attesa dei pochi spiccioli in piu che servono a farla nuova.

da quello che scrivi ti mancano 15 gradi (sono veramente tanti), io lavorerei piu sul manico che sulle regolazioni, in generale l' albero piu lo raddrizzi piu peggiora l' angolo di bolina... .
amare le donne, dolce il caffe.
Cita messaggio


Messaggi in questa discussione
RE: la mia barchetta è troppo orziera... - da ZK - 21-06-2019, 23:48

Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
  Come togliere i centimetri di troppo albert 42 18.444 25-11-2020, 23:41
Ultimo messaggio: albert
  Albero troppo dritto Comet 33 matteo 55 21.577 20-08-2019, 23:20
Ultimo messaggio: Giorgino Ita615
  genoa:gratile sottile ,incavo troppo largo pioneer 8 4.390 07-07-2017, 13:55
Ultimo messaggio: France WLF Sailing Team
  troppo orziera! alessandrosini 38 14.073 18-03-2016, 12:22
Ultimo messaggio: Sailor
  Le regate non fanno troppo male al fegato? rob 39 12.069 15-09-2015, 06:22
Ultimo messaggio: ghibli4
  randa troppo grande carmine 83 19 9.606 16-07-2014, 09:52
Ultimo messaggio: ghibli4
  albero che . troppo rapone 5 3.339 22-04-2014, 16:16
Ultimo messaggio: ghibli4
  Comprare vele usate ma troppo grandi ed adattarle? mzambo 6 3.988 08-04-2014, 23:53
Ultimo messaggio: mzambo
  Alberi TROPPO lunghi gian54 13 8.134 22-12-2013, 18:14
Ultimo messaggio: 1909pisa
  barca orziera andros 48 13.105 21-11-2013, 03:33
Ultimo messaggio: andros
  Barca .!!! Nanni64 77 22.323 24-09-2012, 17:03
Ultimo messaggio: n/a
  Crocetta troppo acquartierata Rangiroa 4 3.094 23-09-2012, 15:37
Ultimo messaggio: einstein
  base randa troppo lunga ? fede 12 4.104 13-05-2012, 15:55
Ultimo messaggio: mantonel
  paterazzo troppo lento dante calderoni 6 3.708 03-04-2012, 03:08
Ultimo messaggio: mauro-37
  Baglio max 2.50 si sbanda troppo? divelaguna 62 12.323 16-01-2012, 06:32
Ultimo messaggio: divelaguna

Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: