la mia barchetta è troppo orziera...
#38
Controlla che la pala del timone abbia possibilità di ruotare ancora di più , sul mio hobie care esempio c'è una vite di regolazione della battuta della pala, se il timone non è a battuta nella sua giusta posizione diventa durissimo da tenere. Al limite potresti pensare di rifilare la pala sul lato di appoggio per permettergli una angolazione appropriata. Per il Genoa hai detto giusto tu, il punto di scotta sembra troppo esterno, dovresti provare a portarlo più interno magari con un Barbera. Basta un anello in metallo ed un sagomino, poi se vedi che il Genoa rende meglio trovi una sistemazione più adeguata.
Cita messaggio


Messaggi in questa discussione
RE: la mia barchetta è troppo orziera... - da gorniele - 23-06-2019, 11:16

Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
  Come togliere i centimetri di troppo albert 42 18.440 25-11-2020, 23:41
Ultimo messaggio: albert
  Albero troppo dritto Comet 33 matteo 55 21.577 20-08-2019, 23:20
Ultimo messaggio: Giorgino Ita615
  genoa:gratile sottile ,incavo troppo largo pioneer 8 4.390 07-07-2017, 13:55
Ultimo messaggio: France WLF Sailing Team
  troppo orziera! alessandrosini 38 14.073 18-03-2016, 12:22
Ultimo messaggio: Sailor
  Le regate non fanno troppo male al fegato? rob 39 12.068 15-09-2015, 06:22
Ultimo messaggio: ghibli4
  randa troppo grande carmine 83 19 9.606 16-07-2014, 09:52
Ultimo messaggio: ghibli4
  albero che . troppo rapone 5 3.338 22-04-2014, 16:16
Ultimo messaggio: ghibli4
  Comprare vele usate ma troppo grandi ed adattarle? mzambo 6 3.987 08-04-2014, 23:53
Ultimo messaggio: mzambo
  Alberi TROPPO lunghi gian54 13 8.133 22-12-2013, 18:14
Ultimo messaggio: 1909pisa
  barca orziera andros 48 13.098 21-11-2013, 03:33
Ultimo messaggio: andros
  Barca .!!! Nanni64 77 22.320 24-09-2012, 17:03
Ultimo messaggio: n/a
  Crocetta troppo acquartierata Rangiroa 4 3.094 23-09-2012, 15:37
Ultimo messaggio: einstein
  base randa troppo lunga ? fede 12 4.102 13-05-2012, 15:55
Ultimo messaggio: mantonel
  paterazzo troppo lento dante calderoni 6 3.707 03-04-2012, 03:08
Ultimo messaggio: mauro-37
  Baglio max 2.50 si sbanda troppo? divelaguna 62 12.305 16-01-2012, 06:32
Ultimo messaggio: divelaguna

Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: