Moby Dick
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RE: MOTORE DROFIN 12/M FUORI GIRI
Grazie per le risposte. Effettivamente, riflettendo, se si fosse trattato di motore in fuga non si sarebbe spento allentando la mandata gasolio sugli iniettori. Pompa montata male, può essere, si trova sotto una traversa dello scafo, bisogna andare a tasto. Lateralmente , all'esterno, in corrispondenza del vano pompa c'è un foro poi chiuso da guarnizione e staffa alloggiamnto solenoide. Infilando un dito ho spostato la forcella del regolatore, con un pernio infilato nel foro ho bloccato la forcella che ha un ritorno a molla lasciando libera la forca, a occhio ho posizionato la crimagliera e infilata la pompa. Sembra sia a posto perché spingendo con un pernio la crimagliera accessibile per lo spegnimento manuale/solenoide si sente che risponde alla molla del regolatore. Ai primi tentativi, a motore freddo spingendo sul pernio riuscivo a incidere sui giri e anche a spengere. Negativo a motore caldo. Possibile che il pernio crimagliera sia fuori forcella, alla sua snistra guardandola? Se così fosse il motore sarebbe accellerato al massimo, stenta a spegnersi spingendo sulla crimagliera perché questa non arriva a fine corsa ostacolata dalla forcella che gli è esterna sulla destra. La vostra cortese opinione sarebbe preziosissima. Un salutone, grazie
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26-06-2019 11:33 |
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