11-07-2019, 14:17
(11-07-2019, 14:01)Stranizzadamuri Ha scritto: Probalmente e' solo una questione di statistica, ma penso che ci sia anche un fattore dinamico, in navigazione l'albero oscilla parecchio, all'ormeggio l'albero e' perfettamente statico e pronto a beccarsi qualche fulmine. Magari e' fantascienza, ma tra le due situazioni, preferisco quella dinamica.
Bv Angelo
in più hai l'ancora e la catena (in quanto hai dato fondo) che costituiscono un ottimo percorso per la scarica principale che parte dall'acqua.
Un mio amico a seguito di un fulmine che lo ha colpito mentre era ancorato, non ha riportato danni allo scafo ma l'ancora si é fusa e spezzata in due. Era una di quelle in cui le marre sono assemblate sul fusto e tenute assieme da bulloni .
