(15-07-2019 09:41)IanSolo Ha scritto: I prodotti "non consumabili" hanno di norma una garanzia di 24 mesi dalla data d'acquisto salvo aver firmato (e quindi accettata) una diversa modalita' ma ovviamente non e' applicabile la logica dello scarso uso, conta solo il tempo trascorso dall'entrata in possesso. Incidenti con i pannelli sono pur sempre possibili, sono oggetti complessi anche loro soggetti alla probabilita' (sia pur bassa) di guastarsi che, ovviamente, e' un po' piu' alta tanto piu' sono flessibili (a pari livello qualitativo), puo' capitare e un contatto con il fornitore mi pare opportuno per sapere se puo' fare qualcosa previo esame dell'oggetto per capire (se possibile) i motivi del guasto.
Grazie Ian. Sicuramente contatterò Velanera di cui posso testimoniare professionalità e correttezza. Capisco che "il prodotto nato male" può capitare...la mia considerazione era solo sulla probabilità, diciamo statistica, di maggior rottura/usura precoce dei pannelli montati su barche (microfratture, stress termici e altre cose di cui sono ignorante) rispetto ad altri tipo di allocazione e quindi sul rapporto costo/beneficio di prodotti evidentemente migliori (ma anche sensibilmente più costosi) rispetto ad altri "commerciali". Mi piacerebbe avere testimonianze/report...