Come è stato scritto in diversi post la serie SD50 è afflitta da una precoce problematica dei coni frizione che in poche centinaia di ore si evidenzia con lo slittamento nella marcia avanti.
Pensavo di essere stato graziato perchè avendo superato le 1000 ore di funzionamento non avevo avuto problemi di sorta, invece a circa 1100 ore ecco che anche sul mio Sdrive è comparso questo problema.
Pazienza, seguendo le istruzioni di questo video sono riuscito a smontare/rimontare i coni e lapparli tutto in giornata:
Questo contenuto non e' visualizzabile da te Ospite. Se vuoi vederlo, REGISTRATI QUI .
Lavoro fatto con la barca in acqua (quindi estrazione dell'olio utilizzando i due tappi dedicati), alla fine mi sono anche divertito.
Non ho riscontrato usure particolari ma l'olio era contaminato. Nel cambiare l'olio ho seguito un suggerimento trovato in rete che consiglia di utilizzare olio con specifiche GL4 piuttosto del GL5 (High performance Mercury) raccomandato che sembra abbia dato problemi in precedenza.