19-07-2019, 14:32
Concordo sul cono palesemente usurato, si vede anche senza zoomare tanto la foto. Indubbiamente su una barca planante non mi sognerei mai di installare un'elica a pale orientabili. Comunque la questione retro e suo disinserimento dopo lunga veleggiata è successo anche a me in passato con eliche a pale fisse, è normale e basta mettere in moto con la retro inserita, non sarà bello da fare, ma non c'è scelta.
Ora quello che mi chiedo è: per la crociera, se hai un invertitore meccanico che può girare anche a motore spento senza problemi, che senso ha spendere tanti soldi per un'elica orientabile o chiudibile quando basta lasciare in folle la trasmissione con l'elica libera di girare senza frenare la barca?
Ora quello che mi chiedo è: per la crociera, se hai un invertitore meccanico che può girare anche a motore spento senza problemi, che senso ha spendere tanti soldi per un'elica orientabile o chiudibile quando basta lasciare in folle la trasmissione con l'elica libera di girare senza frenare la barca?