22-07-2019, 18:31
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 22-07-2019, 19:00 da corto-armitage.)
Sto provando a mettere insieme un isolatore e c'è una cosa con cui non mi trovo. Ho comprato due ponti raddrizzatori KBPC5010. Ho fatti i collegamenti come da schema preso da un articolo. Quindi il filo della terra arriva su negativo del ponte 1 e attraverso un faston doppio continua fino positivo del ponte 2. Simmetricamente l'altra estremità del filo di terra è collegata al negativo del ponte 2 e attraverso un faston doppio arriva al positivo del ponte 1.
Ho misurato la corrente ai due capi del circuito con una batteria da 9 volt e una da 1,2 volt. In entrambi i casi il calo di corrente + di 0,6. Mi aspettavo che fosse di 1,2. Ho poi provato a misurare la corrente al primo piedino non utilizzato (quella della CA) e la caduta è di 0,3. E come se vi fossero 2 diodi ma che la caduta fosse di 0,3 invece di 0,6 come mi aspettavo. Mi sono letto il datasheet ma non è specificato. Va beh posso metterne altri 2 in serie.
Ho misurato la corrente ai due capi del circuito con una batteria da 9 volt e una da 1,2 volt. In entrambi i casi il calo di corrente + di 0,6. Mi aspettavo che fosse di 1,2. Ho poi provato a misurare la corrente al primo piedino non utilizzato (quella della CA) e la caduta è di 0,3. E come se vi fossero 2 diodi ma che la caduta fosse di 0,3 invece di 0,6 come mi aspettavo. Mi sono letto il datasheet ma non è specificato. Va beh posso metterne altri 2 in serie.