Nel natante che ho preso l’albero era già smontato e non me ne sono occupato sino a questa settimana in cui dovrei montarlo.
Vi metto le foto perchè o non capisco io, o forse sbaglio qualcosa.
1 è una cima che passa dove dovrebbe passare la drizza randa, che è impiombata sul cavo d’acciaio che io avrei identificato come strallo di poppa (non penso sia regolabile e quindi paterazzo).
2 è una cima che passa dove dovrebbe passare la drizza di prua, ma anche questa è impiombata su un cavo di metallo che avevo pensato fosse lo strallo di prua.
A parte ho altri 4 cavi metallici (due lunghi e due corti che) che sono le sartie.
Perchè la cima è impiombata sul cavo metallico? Mi sfugge qualcosa? La cimetta la uso per far passare le drizze, ma poi? Che ci faccio con lo strallo impiombato con la cima?
In più, insieme c’era un rullafiocco da derivone (senza canalina per intenderci), io ho preso una girella da mettere in testa alla vela di prua, ma forse mi sfugge qualcosa.
P.S.: per montare l’albero e fare il tuning delle sartie ho giá chiesto in giro per trovare qualcuno che lo sappia fare come si deve, ma vorrei avere tutto pronto il giorno per non dover magari fermare tutto perchè mi manca qualcosa.
Questo contenuto non e' visualizzabile da te Ospite. Se vuoi vederlo, REGISTRATI QUI .
Questo contenuto non e' visualizzabile da te Ospite. Se vuoi vederlo, REGISTRATI QUI .