24-07-2019, 18:17
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 24-07-2019, 18:18 da corto-armitage.)
Non so, per me fare il lavoro per poi far passare "un po'" di corrente non ha senso. Visto il costo irrisorio, una volta scoperto l'arcano, preferisco mettere in parallelo 4 ponti invece di 2 (col vantaggio, almeno a detta di Don Casey che così si bloccano anche una buona parte delle eventuali correnti vaganti).
Questo a prescindere dal fatto che sulla mia barca l'isolatore credo sia inutile. La terra della 220 non è attaccata al negativo della 12 o allo chassis del motore e l'unica utenza 220 è il caricabatterie. L'isolatore mi serve solo per calmare un mio socio che si agita se usiamo il caricabatterie perchè gli hanno detto che così la barca si corrode.
Questo a prescindere dal fatto che sulla mia barca l'isolatore credo sia inutile. La terra della 220 non è attaccata al negativo della 12 o allo chassis del motore e l'unica utenza 220 è il caricabatterie. L'isolatore mi serve solo per calmare un mio socio che si agita se usiamo il caricabatterie perchè gli hanno detto che così la barca si corrode.