25-07-2019, 18:10
Verificherei il serbatoio, per eventuali morchie: il fatto che il motore adesso giri tranquillo fa pensare ad un tappo che ha chiuso con l'aspirazione del gasolio a livello di pescante, il tappo è stato rilasciato con lo spegnimento e lo sciaquio, con il successivo riavvio non si è ripresentato davanti al pescante nel serbatoio. Se fosse stato aspirato nel condotto avrebbe continuato ad ostruire e al limite il motore sarebbe ripartito per spegnersi poco dopo.
Se hai lavorato sulla linea del gasolio tra un riavvio e l'altro è possibile anche l'infiltrazione d'aria: si apre la luce che fa aspirare poca aria perchè la depressione tiene comunque i pezzi in sede, appena messa in folle la depressione non riesce più a chiudere la luce e si spegne il motore. Le successive manipolazioni chiudono nuovamente la luce e il motore riparte.
In entrambi i casi il problema è dietro l'angolo prono a colpire nel momento meno opportuno.
Se hai lavorato sulla linea del gasolio tra un riavvio e l'altro è possibile anche l'infiltrazione d'aria: si apre la luce che fa aspirare poca aria perchè la depressione tiene comunque i pezzi in sede, appena messa in folle la depressione non riesce più a chiudere la luce e si spegne il motore. Le successive manipolazioni chiudono nuovamente la luce e il motore riparte.
In entrambi i casi il problema è dietro l'angolo prono a colpire nel momento meno opportuno.
