30-07-2019, 23:49
Ho lo stesso sistema sul mio comet 850 e appena acquistata faceva un trafilo d'acqua. Quando ho alato , la barca per fare carena, ho smontato l'astuccio e sostituito i tre cortechi e non ha più bocciato (vedi lo schema di ws770). Li ho cambiati nuovamente dopo sei anni per sicurezza. È un'occasione buona per verificare lo stato del manicotto di gomma che purtroppo penso sia introvabile. Non è un lavoro che puoi fare con la barca in acqua perchè devi tirare in fuori l'asse per 10 cm altrimenti non si sfila l'astuccio. Immagina quanta acqua può entrare da lì....
Se hai notato che il grasso finisce rapidamente, vuol dire che i cortechi lato mare sono molto logori. Quando sono nuovi infatti trattengono il grasso e il tappo lo devi avvitare ogni tanto. Quando li compri, cercarli con la molla si acciaio inox altrimenti durano una stagione.
Se hai notato che il grasso finisce rapidamente, vuol dire che i cortechi lato mare sono molto logori. Quando sono nuovi infatti trattengono il grasso e il tappo lo devi avvitare ogni tanto. Quando li compri, cercarli con la molla si acciaio inox altrimenti durano una stagione.