01-08-2019, 12:27
il problema è che ora come ora , non bolina . in pratica, adesso ho un'angolo morto di 130-140 gradi . la cosa mi rompe troppo . alla mattina , quando esco , devo immaginare come girerà il vento per non dovermi ritrovare a rientrare di bolina ..... il problema principale è la vela di prua che a causa del punto di scotta troppo aperto , non mi permette di stringere più di tanto . causa lunghezza base del genoa che interfarisce con le sartie , non posso passare le scotte internamente ... per cui, davanti ci vuole la vela nuova . la randa è cotta e lessata , per cui ci vuole pure quella . non fare le vele e risparmiare soldi per un'altra barca ? ok , ma dovrei cambiarla a fine stagione . un'altro anno in queste condizioni , non lo faccio ... così non è rilassarsi in mare.... però , se cambio barca, non è che finisco con prenderne un'altra con gli stessi (o simili...) problemi e con le vele vecchie o con altri difetti da sistemare ? quindi sarei da capo ... questa mi starà stretta ? può essere , ma al momento non riesco a permettermi altro , per cui ....
non dispongo più delle boccole timone dello show 34 . purtroppo non riesco a scriverlo nel messaggio. scusate ...