03-08-2019, 16:27
Piccolo aggiornamento, per chiarire parzialmente:
Le sartie effettivamente erano tutte arrotolate insieme e vedendo pochi terminali le contavo in modo sbagliato.
Stamane mi sono messo ed ho smatassato tutto e diviso una per una:
[Immagine: .]
In cui, in base alla lunghezza ed alla conformazione dovrebbero essere:
1 - strallo di prua: in cima ha la girella con passacavo ed un cavo metallico, sospetto sia la parte del frullino che mancava anche se non capisco a cosa serva il cavo metallico passante.
2 - strallo di poppa: come sospettavo non regolabile (quindi in teoria no belin - altrimenti bullo mi lincia) e lo dico basandomi sul gancio di coperta che ha un doppio passaggio.
3 e 4: sartie alte (più lunghe)
5 e 6: sartie basse (più corte).
Giusto?
Le sartie effettivamente erano tutte arrotolate insieme e vedendo pochi terminali le contavo in modo sbagliato.
Stamane mi sono messo ed ho smatassato tutto e diviso una per una:
In cui, in base alla lunghezza ed alla conformazione dovrebbero essere:
1 - strallo di prua: in cima ha la girella con passacavo ed un cavo metallico, sospetto sia la parte del frullino che mancava anche se non capisco a cosa serva il cavo metallico passante.
2 - strallo di poppa: come sospettavo non regolabile (quindi in teoria no belin - altrimenti bullo mi lincia) e lo dico basandomi sul gancio di coperta che ha un doppio passaggio.
3 e 4: sartie alte (più lunghe)
5 e 6: sartie basse (più corte).
Giusto?
Tutto nella vita è questione di scelte. Si inizia con “Ciuccio o capezzolo?”, e si finisce con “Quercia o abete?”
Money doesn't buy you happiness. but it buys you a big enough yacht to sail right up to it. Johnny Depp
Fere libenter homines id quod volunt credunt
Money doesn't buy you happiness. but it buys you a big enough yacht to sail right up to it. Johnny Depp
Fere libenter homines id quod volunt credunt