kermit
Vecio AdV
Messaggi: 14.758
Registrato: Sep 2006
|
RE: Batterie 6 volt in serie e in successivo parallelo su impianto a 12 v.
Il tema è semi accademico, voglio dire in estrema analisi un sistema a 12 volt con batterie a piastra positiva tubolare e senza dubbio migliore con batterie a 6 volt per la durate delle batterie, in quanto come hai premesso tu su quel tipo di batterie le piastre hanno maggiore spessore, quindi teoricamente possono essere soggette a maggior numero di cicli carica/scarica.
Il problema è che aumentano i collegamenti e spesso le misure delle batterie a 6 volt non si adattano al gavone dedicato.
C'è da dire che comunque le 12 volt deep cycle a piastra positiva tubolare sono già un ottimo upgrade per la barca soprattutto se confrontate alle AGM, e alle altre tecnologie al piombo ed hanno il vantaggio di trovarle con le misure standard delle altre batterie o quasi. Se ben trattate ci superi i 10 anni senza problemi.
Circa i venditori non saprei cosa dire ne ho incontrati di preparati e di ignorantissimi, questi ultimi cercano di venderti quello che hanno in magazzino pertanto non ci farei tanto caso a quello che dicono
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 07-08-2019 17:03 da kermit.)
|
|
07-08-2019 17:01 |
|