SoulSurfer
Vecio AdV
|
RE: maltempo improvviso e barca piccola : come comportarsi ?
eravamo a fare un paio di scatti per l'attivita' di daysailer di un mio amico, (derivoni da 30 piedi, performanti ma assolutamente inadatatti a sburianate in termini di comfort).
io, la mia compagna e un' altra coppia decisamente,questa sprovvista di piede marino e self control.
giornata spettacolare belli ridossati a ovest dell'isola del Porco (Palau), pero' io vedevo le ochette che salivano sempre piu'..
"raga e' il caso di andare secondo me.."
come mettemmo la prua fuori dall'isola ci beccammo una maestralata da cappello in terra il tutto condito da delle onde belle stronze...
dovevamo rientrare alla Maddalena ed era tutto di prua, per arrivare a Santo stefano ci abbiamo messo un' eternita', a motore facevamo 1nodo, di bolina andavamo ma la falchetta era sempre in acqua, l'altra coppia era in piena crisi isterica tant'e' che da solo non riuscivo a governare in sicurezza anche se avevamo dato una mano prima di salpare.
fortunatamente il capo/progettista ed rodato starista vista la mal parata ci venne incontro con il gommone, fece sbarcare al volo loro ed e' salto' a bordo con noi..
a quel punto e' iniziato il divertimento (per noi 3 rimasti a bordo)..il traverso da li fino a cala gavetta fu' qualcosa di mistico..
forse era meglio cercare un riparo belli ridossati e aspettare la fine della sburianata, ma la barca oltre ad un frigo, un wc chimico e le cuscinerie esterne non aveva altro...
|
|
07-08-2019 17:29 |
|