ciao, oggi, anche incuriosito da questo argomento sono andato a vedere il 361 clipper. confermo quanto detto sul vano batterie veramente un po' sacrificato. inoltre i gavoni sotto alle sedute in quadrato non sono adatti per conservare oggetti piccoli poichè non sono provviste di pannellatura in fondo il che vuol dire che se riponi un barattolo questo rotola in sentina, con essi comunicante. i gavoni sono anche ingombri di vari apparati (pompe, autoclave, caricabatterie) per cui sono solo in piccola parte utilizzabili. di contro, la doppia cabina a poppa e i gavoni sottostanti ai letti offrono spazio a sufficienza per disporre provviste e quant'altro: è solo un problema di organizzazione degli spazi. in una delle foþo chesono state postate qui ho notato che la seduta a "C" è stata trasformata in letto: come è stata realizzata la trasformazione visto che il tavolo non è abbassato? panchetta aggiuntiva? dove e come viene riposta quando non in uso?
il bagno è veramente spazioso e ben concepito, a mio modesto avviso. c'è anche un vano, dietro il wc che sembrerebbe una predisposizione per le acque nere...qualcuno lo utilizza in tal senso?
infine, inserisco una immagine del bulbo della barca che ho visto... strano! è così anche il vostro? in termini di raddrizzamento non credo si perdapiù di tanto rispetto a un bulbo che fosse 15 cm più profondo, visto che anche l'aggiunta di peso grazie alle alette laterali dovrebbero compensare almeno in parte la perdita di maggior leva, ma da un punto di vista idrodinamico?
I Forum di Amici della Vela utilizza i cookies per una maggiore esperienza con l'utente. Maggiori Informazioni. Continuando a navigare su questo sito accetti l'utilizzo dei cookies elencati nella pagina Uso dei Cookies.