Rispondi 
Vi ricordate lo Stay Afloat il turafalle?
Autore Messaggio
Elf Offline
Senior utente

Messaggio: #126
RE: Vi ricordate lo Stay Afloat il turafalle?
Riprendo questo vecchio post per riferire la mia esperienza.
Sabato mattina un mio amico stava chiudendo la valvola della presa a mare per il raffreddamento del motore, ma la leva gli è rimasta in mano, e da una fessura del gambo ha cominciato ad entrare acqua. Per fortuna c'era il gruista; barca sulle cinghie, fuori dall'acqua, aspettando il lunedì per poter cambiare il tutto in un cantiere relativamente vicino, visto che nella nostra darsena, pur essendoci la gru, non si poteva fare alcun lavoro.
L'indomani, domenica mattina, siccome io avevo nella mia barca un Stay Afloat mai aperto, lo abbiamo usato per turare la falla. Mi spiego meglio: non con l'acqua che entra dalla falla, come si vede nel filmato, ma con la barca sospesa all'asciutto; infatti il gambo della presa a mare era appena umido. Ho spalmato personalmente lo Stay Afloat tutto attorno alla parte crepata, anche premendolo nel punto dove avevamo visto uscire l'acqua...e sembrava che andasse bene.
Stamattina la barca è stata calata in acqua. Dalla presa a mare usciva ancora acqua, più o meno come prima. Allora abbiamo ripetuto l'operazione, questa volta abbondando con il prodotto e praticamente usandone mezzo barattolo. La sorpresa è stata grande nel vedere che l'acqua si faceva strada nello Stay Afloat, per quanto se ne mettesse. Era come spalmare Nutella.
Perciò abbiamo fatto un by pass per l'acqua motore, e siamo andati al cantiere pompando continuamente l'acqua che entrava. Naturalmente, il resto del miracoloso prodotto lo abbiamo buttato via.
26-08-2019 16:16
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Rispondi 

Messaggi in questa discussione