Consiglio su cartografico
Scusandomi per l'insistenza, provo a chiedere nuovamente un consiglio, rimasto senza risposta, sull'aggiornamento dell'elettronica di bordo.
La mia strumentazione Raymarine, di cui sono molto soddisfatto, è composta da un cartografico C90W, installato sul tavolo di carteggio, interfacciato con autopilota e 4 ripetitori ST70 installati all’esterno nel pozzetto.
Il sistema funziona perfettamente con il controllo del pilota automatico direttamente dal tavolo di carteggio e consente la consultazione nel pozzetto di tutte le informazioni numeriche (TWA, AWA, Profondità, Rotta, TTG, VMG, LOG, SOG, ecc.)
Mi piacerebbe però avere la possibilità di consultare anche il cartografico dal pozzetto. Per questo, constatata la quasi inutilità del tablet, vorrei installare un display multifunzione vicino alla ruota del timone.
Purtroppo non ho un supporto sufficientemente grande per installare un display (a meno di realizzare bruttissime staffe sopra la bussola). Mi piacerebbe quindi installare un semplice "ripetitore" del cartografico o un "mini display", alto circa 11/12 cm, al posto di uno degli ST70 attualmente presenti? Esiste in commercio qualcosa di simile?
In alternativa, se non esistesse nulla che faccia al mo caso, potrei modificare la chiesuola della bussola per aggiungere un display standard. Nel caso, qualcuno può consigliarmi un prodotto (axiom da 7' ?) compatibile con la strumentazione già presente?
Grazie
|