29-08-2019, 16:05
(06-10-2017, 16:00)st00042 Ha scritto: Io ho acquistato la barca usata da un pignoramento per leasing non pagato che aveva in dotazione il gennaker.
Del gennaker nessuna traccia, del circuito ho solo il bompresso e la drizza.
In una delle mie salite in TA ho trovato questo
[hide][/hide]
Non si vede bene ma è fissato con due rivetti (secondo me in acciaio), ma ha ceduto prima il guidadrizza (non so come al vecchio proprietario)
Ad ogni modo, visto che c'è stampigliato il codice Selden, l'ho comprato uguale.
Il guidadrizza è arrivato con una guarnizione isolante e due viti in acciaio dichiarate autofillettanti.
Le istruzioni dicono di forare con una punta, di cui ora non ricordo il diametro, e avvitare. In pratica le viti fanno da sole la maschiatura.
Anche io sono indeciso, quando farò il lavoro, se rimettere i rivetti od optare per le viti rifacendo i fori.
Attento, il guidadrizza Selden di foto ha una grossa controindicazione, non va bene con drizza spiroidale che lo taglia come fosse burro.
Lo ho sostituito, completamente tagliato, quando la barca aveva 6 anni e sostituito con uno con una puleggia: tutto OK dopo altri 26 anni.