Grazie BornFree e Iansolo del consiglio.
rispondo a tutti e 2 assieme.
Dal faro coperta alla crocetta non c'è molto, mezzo metro circa,
e stavo pensando di utilizzare proprio quel cavo per portarlo alla crocetta nascosto (difficile da spiegare) dietro all'estruso che ha davanti l'albero dove andrebbe (io non ho) il carrello per il tangone spinnaker.
Avrei quindi solo mezzo metro di cavetto seminascosto.
Il faretto da sostituire più potente l'avrei già in programma, forse lo faccio, ma comunque dovrei bucare per fissarlo,....vediamo. Non è che sono ossessionato dai buchi nell'albero, tanto che ho i gradini fino in testa d'albero, ma cerco se posso di non aggiungerne altri fori.
Invece sono più ossessionato dall'avere tanta luce quando mi serve, oppure quando scendo a terra di sera mi piace lasciare la barca ben illuminata.
Stavo pensando di prendere 2 di questi :
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Sono un'attimo indeciso sulla scelta, ma sicuramente sarà il primo perchè potrei avere una buona illuminazione e nello stesso tempo meno consumo di ampere, cosa utile se li lascio accesi per 4/5 ore o più.
Questi avrei anche (a parte il cavo) meno problemi a fissarli, andrei a utilizzare una delle 2 viti con dado che tengono la crocetta.
Mentre il faretto che mi hai proposto Iansolo già ce l'ho, è lo montato sul rollbar di poppa in caso mi serva luce dietro.
Più che una barca a volte mi sembra una giostra
,
ma devo anche dire che quando passi con il tender di notte in mezzo a barche NON illuminate,niente neanche la luce di fonda, sono pericolosissime, e se non stai bene attento rischi di andare a schiantarti contro perchè al buio non le vedi, o.... anche chi cerca un ancoraggio al buio e ti viene dentro perchè non ti ha visto.
ciaoooooooooooooooo