(02-09-2019 17:20)FaBento Ha scritto: Credo di conoscerlo.
Il motore è nuovo, lo assembla lui perché ha accesso ai motori Perkins (che sono i volvo) e li marinizza montando componentistica volvo e anche non volvo (ad ed. Il motore di avviamento è non originale)
Vanno bene (almeno il primo anno e 300 ore li ha fatti senza problemi).
MA
1 non è un Volvo, non avrai la dichiarazione di potenza e non potrai averla, quindi tutte le procedure di sbarco e imbarco le devi fare in camuffa
2 non potrai aggiornare i documenti col numero di serie del motore nuovo
3 il quadro è diverso (più ricco, ma assemblato dal costruttore, non è il Volvo)
4 non ha la centralina Volvo (non ti potrai attaccare per info NMEA e robe simili
Il D1-20 di cui sopra so che l’ha venduto a 5200€ nuovo, con piede 130 refurbished, quadro con giri, temperatura e pressione analogici e spie per candelette e batteria. Contro 11000 (9500 quando c’era l’offerta).
Un difetto però ce l’ha e lo trovi descritto in un post apposito nella sezione motori (lo apro appena finisco questo messaggio).
Il venditore ha detto che se gli amici moviamo il motore di avviamento c’è ne manda un altro. Quindi molto serio, ma per me non risolve il problema.
Pertanto il vero difetto è che non avrai il rivenditore vicino che se qualcosa non va fa un salto e interviene in garanzia.
Una parte del risparmio diventa gestione a carico dell’armatore
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
FaBento, grazie per la tua esudiente risposta.
Quello che ho dimenticato di dire nel post ( che forse non è così trascurabile) è che io batto bandiera Belga e non mi risulta che per aggiornare i dati del motore vogliano un certificato di potenza. Mi domando solo se un domani dovessi tornare alla bandiera Italiana cosa potrebbe accadere, ma non creso che mi debbano richiedere tale documentazione in quanto l'imbarcazione proviene da una precedente immatricolazione in paese CE.
Al riguardo di pezzi assemblati non volvo, non saprei che dire... sul loro sito ed in risposta a mia specifica richiesta via mail, affermano che il motore gode di garanzia Volvo, che va attivata da dealer autorizzato (questo credo mi obbligherà a trovare un'Officina autorizzata per l'installazione) o sbaglio?