03-09-2019, 10:51
il minimo e' un regime che i motori non gradiscono.
un po piu alto e' meglio.
il regime migliore e' nei dintorni del regime di coppia massima.
comunque la sgasata controllata (non quella che lo imballa) e' una delle tecniche di riscaldamento dei motori, questo solo per darti un idea di come si scaldino quelli critici (roba da corsa)
io esco sempre dal posto barca con la sgasatina e poi folle.
al motore non fa male una accelerata di un paio di secondi, eviti di avere l' elica in presa nella zona piu a rischio cime e fili da pesca vaganti e quel folle di qualche secondo uniforma le temperature.
sarebbe bene prima di spengerlo di arrivare sempre alla temperatura di regime, quella per capirsi che si apre il termostato. spesso sei fuori dal porto molto prima, tiri su le vele e... lo freghi cosi.
un po piu alto e' meglio.
il regime migliore e' nei dintorni del regime di coppia massima.
comunque la sgasata controllata (non quella che lo imballa) e' una delle tecniche di riscaldamento dei motori, questo solo per darti un idea di come si scaldino quelli critici (roba da corsa)
io esco sempre dal posto barca con la sgasatina e poi folle.
al motore non fa male una accelerata di un paio di secondi, eviti di avere l' elica in presa nella zona piu a rischio cime e fili da pesca vaganti e quel folle di qualche secondo uniforma le temperature.
sarebbe bene prima di spengerlo di arrivare sempre alla temperatura di regime, quella per capirsi che si apre il termostato. spesso sei fuori dal porto molto prima, tiri su le vele e... lo freghi cosi.
amare le donne, dolce il caffe.
