10-09-2019, 18:18
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 10-09-2019, 18:19 da LoCinneo.)
Ho un problema molto simile, ovvero con Raymarine AIS splitter 100 il VHF funziona benissimo in ricezione ma trasmette a cortissimo raggio (poche centinaia di metri sia in LOW che in HIGH).
Hanno controllato tutto sia un elettricista che uno che spacciavano per esperto di VHF ed entrambi imputavano il problema al VHF che ho provveduto ad inviare alla casa madre la quale però mi ha risposto che funziona perfettamente.
Attaccando l'antenna direttamente al VHF bypassando lo splitter infatti funziona bene.
L'AIS funziona sempre perfettamente e mi vedono anche a 30 mn.
Lo splitter è sempre alimentato e mostra la spia verde accesa che indica che tutto è OK.
Lo schema dei collegamenti è esattamente così come immagine allegata.
Non ne vengo a capo, idee?
Hanno controllato tutto sia un elettricista che uno che spacciavano per esperto di VHF ed entrambi imputavano il problema al VHF che ho provveduto ad inviare alla casa madre la quale però mi ha risposto che funziona perfettamente.
Attaccando l'antenna direttamente al VHF bypassando lo splitter infatti funziona bene.
L'AIS funziona sempre perfettamente e mi vedono anche a 30 mn.
Lo splitter è sempre alimentato e mostra la spia verde accesa che indica che tutto è OK.
Lo schema dei collegamenti è esattamente così come immagine allegata.
Non ne vengo a capo, idee?