15-09-2019, 18:59
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 15-09-2019, 19:00 da rema.)
Sulla mia barca (Stefini 36-11 metri) è montato da parecchi anni (2012)un pilota automatico Raymarine SPX-5 con unità di comando ST 6002.
La timoneria è idraulica e pertanto è stato montato un sensore di barra che penso funzioni correttamente perchè l'indicazione della posizione della barra sul quadro è corretta.
Andrebbe tuttto bene se non fosse che,anche con il mare più calmo,il povero pilota non sta mai un momento fermo,continua a correggere la rotta in continuazione,e questo anche se ho settato il livello di risposta al minimo.
non sarebbe un gran problema,giusto fastidioso,ma sicuramente così si usurerà molto prima.
Consigli?
un grazie anticipato
La timoneria è idraulica e pertanto è stato montato un sensore di barra che penso funzioni correttamente perchè l'indicazione della posizione della barra sul quadro è corretta.
Andrebbe tuttto bene se non fosse che,anche con il mare più calmo,il povero pilota non sta mai un momento fermo,continua a correggere la rotta in continuazione,e questo anche se ho settato il livello di risposta al minimo.
non sarebbe un gran problema,giusto fastidioso,ma sicuramente così si usurerà molto prima.
Consigli?
un grazie anticipato
