30-09-2019, 10:24
Il problema è in quel tipo di accoppiamento.
Era così sul Volvo MD22L fino ad una versione 1998. Nello stesso anno hanno modificato l'alberino calettando una puleggia che fa girare la pompa con una cinghia.
Altro AdV aveva quel tipo di accoppiamento con motore '98, il mio dello stesso anno ha la puleggia.
Il nostro meccanico di fiducia aveva già verificato che quel tipo di accoppiamento rigido crea problemi di strappo soprattutto in fase di avvio del motore con conseguente "spanatura" dell'insieme.
La Volvo produce un kit per la modifica del sistema, è un po' caruccio come d'uso.
Era così sul Volvo MD22L fino ad una versione 1998. Nello stesso anno hanno modificato l'alberino calettando una puleggia che fa girare la pompa con una cinghia.
Altro AdV aveva quel tipo di accoppiamento con motore '98, il mio dello stesso anno ha la puleggia.
Il nostro meccanico di fiducia aveva già verificato che quel tipo di accoppiamento rigido crea problemi di strappo soprattutto in fase di avvio del motore con conseguente "spanatura" dell'insieme.
La Volvo produce un kit per la modifica del sistema, è un po' caruccio come d'uso.
