(09-10-2019 13:04)tegethoff Ha scritto: Grazie Andante. Ne ho vista una l'altro giorno e sono restato molto colpito, prima avevo visitato un Comet 45s, ma devo dire che sul GS45JV mi sono trovato immediatamente piu a mio agio, nei movimenti in coperta e pozzetto e sottocoperta. Gli impianti erano ben tenuti e la struttura in acciaio mi è sembrata perfetta. Non capisco i paioli avvitati!! Che tu sappia, l'albero a tre crocette è sempre quello maggiorato? Il bulbo puo essere 2.45?
sul depliant ho trovato solo 2.30 o 2.75
Il dislocamento effettivo lo conosci?
Guarda, i paioli avvitati non li capisco neanche io, tant'é che in alcuni non ci metto le viti!
Da quello che ne so io, l'albero ha sempre tre crocette. Io ho l'armo standard con tre crocette e bulbo 230. Anche il maggiorato ha tre crocette. L'albero in carbonio (ce ne sono alcune così) ha due crocette.
Non l'ho mai pesata, non ti so rispondere a questa domanda.
Il Comet, per via del bagno di poppa passante (che ha sicuri pregi, anche di accesso al motore) ha un ingresso più da contorsionista. Sotto coperta il GS é molto tradizionale, comodo, arioso (notevoli le cabine di poppa).
Io ho apportato una serie di miglioramenti, piccole modifiche e personalizzazioni per rendere più agevole la navigazione e la fruizione della barca che sarebbe eterno ed inutile raccontare qua. Ma se te la compri, con piacere ti racconterò.