(19-10-2019 13:58)pepe1395 Ha scritto: ... hanno avuto un contenitore a parte soprattutto per motivi di affidabilità.
Per quanto riguarda l'affidabilita' invito a rileggere con attenzione l'ultima frase del mio messaggio che Amaranto ha ben compreso dichiarando espressamente di accettare i rischi conseguenti alla modifica fatta.
(19-10-2019 13:58)pepe1395 Ha scritto: ..Ciò che è cambiato con gli ultimi 2 e stata proprio l’affidabilità ed in maniera drammatica la capacità di gestire condizione meteo che con i precedenti erano impensabili. Si possono aggiungere condensatori e cavi elettrici di dimensioni maggiori, ma il 4000+ rimarrà sempre un pilota pensato per gestire attuatori inboard, puoi mettere le gomme da gran premio su una Panda ma rimarrà sempre una Panda...
Il nostro amico inoltre sa' benissimo (e accetta anche questa limitazione) che il pilota che possiede non puo' avere le prestazioni dei piu' moderni "discendenti" della famiglia (e nemmeno le cerca), semplicemente non voleva piu' un attuatore a ruota e non potendo sostituirlo con un attuatore per barra (la sua barca ha timoneria a ruota) lo ha sostituito con uno lineare che, di per se', non ha nulla di diverso nella concezione rispetto ad un attuatore per barra (sempre attuatori lineari sono e la gamma degli attuatori per 4000 comprende anche il lineare sia pur meno potente): il fatto che un attuatore lineare sia montato in pozzetto a controllare la barra o sottocoperta a controllare un braccio perfettamente equivalente ad una barra non ne cambia la logica, sono la stessa cosa!