(24-10-2019 17:01)SoulSurfer Ha scritto: il tuo mi sembra un ragionamento un po' sbagliato...
Può darsi, per carità.
Però senza voler fare previsioni su cosa avverrà in futuro, in quale direzione si svilupperanno le cose, di cui mi interessa relativamente, per il momento il mio solo criterio di valutazione è quel che constato in prima persona in mare.
Al momento (diciamo anche da svariati anni da quando sono state introdotte questo tipo di integrazioni), constato che a livello globale (nel limitato numero dei casi a mia diretta osservazione) questa integrazione aumenta il rischio: per un numero molto limitato di casi in cui i dati addizionali sono utili, troppe volte sono viceversa nefasti. Risk/reward non ne vale assolutamente la pena, sempre per quel che ho visto nel mio piccolo.
Il fatto che Navionics riporti spesso le proprie carte verso i dati ufficiali in senso stretto mi fa pensare che forse non sono il solo ad avere dubbi o constatare disfunzioni. Se poi in futuro funzionerà tutto, tanto meglio, per ora almeno per me non se ne parla.
bv Soulsurfer
r.