01-11-2019, 15:29
Ho anch'io una piccola barca, 7,50 m, ed in attesa di realizzare un tendalino come quello suggerito da Frappettini, ho acquistato un ombrello parasole concepito per barche e venduto da un negozio di nautica on line di cui non faccio nome per non pubblicizzarlo. Debbo dire che il prodotto è estremamente valido, il tessuto, argento fuori e nero dentro, stoppa efficacemente il calore, inoltre è dotato di uno snodo inox per fissarlo alla battaglia e di 4 cimette con piccoli stopper per fissarlo. Ha però due. Grossi inconvenienti: intanto è carissimo, intorno ai cento euro, e poi, come tutti gli ombrelli, le stecche tendono a rompersi, e per mare non passa lo zingaro arrotino-ombrellaio.
Sempre in attesa di migliori soluzioni, proprio in questi giorni ne ho comperato un altro, stavolta su amazon,non specializzato per nautica che costa la metà , tanto all'atto pratico l'attacco non lo uso, sperando che sia altrettanto efficace, ma oramai dovrò aspettare l'estate per collaudarlo.
Sempre in attesa di migliori soluzioni, proprio in questi giorni ne ho comperato un altro, stavolta su amazon,non specializzato per nautica che costa la metà , tanto all'atto pratico l'attacco non lo uso, sperando che sia altrettanto efficace, ma oramai dovrò aspettare l'estate per collaudarlo.
chi trova un amico trova un tesoro... Figuratevi 37.000