06-11-2019, 18:51
(05-11-2019, 17:23)gfrancs Ha scritto: E’ un problema analogo a quello dell’alberino dell’acceleratore.Concordo con l'individuazione della parte, cioè l'O ring n.8, mentre non è detto che si debba smontare il carter. L'alberino n.7 si sfila da fuori, basta togliere l'anello n.9 e tirare, mi sembra che ci sia all'esterno lo spazio per sfilarlo completamente. Nel mio motore MD2030 gli O ring n.8 erano due, la gola sull'alberino era sufficientemente ampia, tenevano bene e non era da li che avevo la perdita d'olio (comunque li ho cambiati).
In questo caso bisogna cambiare l’oring n.8 dell’alberino n.7 dello schema allegato. Ovviamente devi aprire il coperchio della distribuzione.
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Potrebbe però esserci il problema, nel reinfilare l'alberino n.7, ad acchiappare i 4 fori dei braccetti interni che ruotano attorno ad esso ed il foro cieco in fondo di fine corsa; il foro anteriore è molto preciso e l'alberino va dentro bello dritto, però... allora si che bisogna smontare il carter!
BV
Roberto
