(06-11-2019 18:51)AdryGS35 Ha scritto: Concordo con l'individuazione della parte, cioè l'O ring n.8, mentre non è detto che si debba smontare il carter. L'alberino n.7 si sfila da fuori, basta togliere l'anello n.9 e tirare, mi sembra che ci sia all'esterno lo spazio per sfilarlo completamente. Nel mio motore MD2030 gli O ring n.8 erano due, la gola sull'alberino era sufficientemente ampia, tenevano bene e non era da li che avevo la perdita d'olio (comunque li ho cambiati).
Potrebbe però esserci il problema, nel reinfilare l'alberino n.7, ad acchiappare i 4 fori dei braccetti interni che ruotano attorno ad esso ed il foro cieco in fondo di fine corsa; il foro anteriore è molto preciso e l'alberino va dentro bello dritto, però... allora si che bisogna smontare il carter!
BV
Grazie Adry , cmq lo tengo sotto controllo perche' smontare e rimontare il tutto non me la sento