(12-11-2019 21:51)kavokcinque Ha scritto: Ti ho inviato per w.h. le foto delle mie tarature fatte da serbatoio vuoto e inserimenti di taniche da circa 20 Lt, quindi dati non precisissimi. Ho il 40 del 2008 penso con lo stesso serbatoio. Però nel 2017 cambiai la sonda con una di nuovo tipo ordinata alla Bavaria (è un tubo verticale senza apparenti parti mobili). Sono arrivato al Max a 180 lt quindi non ho proseguito come fatto da te e non so quanto ci va al massimo. Non so se la mia sonda tiene conto che il serbatoio ha una forma parecchio irregolare e con ampie nervature di rinforzo.Con 180 Lt sono sopra i 3/4 quindi sembra plausibile che con altri 30 lt, cioè 210 Lt. vada sul 4/4 circa.
Trovo veramente sorprendente che ci stiano 68 lt in più che va a fare il 30% in più della capacità nominale! So anche se sei preciso e scrupoloso.ci vorrebbe una controprova su altra barca con lo stesso serbatoio da vuoto a pieno..
Altra cosa, io ho il D2 55 E. Con la mia centralina potrei vedere su Axiom tutti i dati motore collegando il convertitore che hai preso tu?
Grazie,
Angelo
Penso che puoi tranquillamente vedere i tuoi dati motore su axiom ma cerca su internet YachtDevice che hanno un sacco di cose interessanti e leggi le varie specifiche dei vari device.