19-11-2019, 17:03
Riprendo la discussione postando foto dell'asse della pompa incriminata, a sinistra si nota il calettamento per la girante, poi la parte di asse dove vengono calettate le tenute e l'anello di lancio e quindi i due cuscinetti e la bussola con la fessura dove entra la barretta alla fine dell'albero a camme:
Tra i due cuscinetti l'asse presenta un anello per cui, per sostituire il cuscinetto di destra, è necessario scalettare la bussola terminale, che è forzata sull'asse.
Nella foto seguente l'asse con la bussola scalettata, fatto a mani nude visto che la forzatura è finita:
Sono evidenti i segni di scorrimento della bussola sull'asse.
Mi sto chiedendo come si potrebbe rimediare facilmente e a poco costo (ormai ho sostituito la pompa di scorta con una nuova), mi piange sempre il cuore a buttare le cose!

Tra i due cuscinetti l'asse presenta un anello per cui, per sostituire il cuscinetto di destra, è necessario scalettare la bussola terminale, che è forzata sull'asse.
Nella foto seguente l'asse con la bussola scalettata, fatto a mani nude visto che la forzatura è finita:
Sono evidenti i segni di scorrimento della bussola sull'asse.
Mi sto chiedendo come si potrebbe rimediare facilmente e a poco costo (ormai ho sostituito la pompa di scorta con una nuova), mi piange sempre il cuore a buttare le cose!