(23-11-2019 02:56)crafter Ha scritto: Ho scaricato una APP che decodifica il segnale Weatherfax in Android cosi' posso vedere le carte meteo con tablets e smartphones.
Il manuale della App prescrive semplicemente di mettere il tablet vicino all' altoparlante della radio da dove esce il segnale audio del weatherfax. Il microfono del tablet capta l'audio, lo decodifica e mostra le carte sullo schermo del tablet. Ho seguito le istruzioni e funziona.
Pero' che noia fatale ascoltare per mezzo' ora e piu' il weatherfax!
Quindi vorrei fare una connessione hardwire o altro modo, se esiste, dall' audio-out della radio al tablet e smartphone.
Ho visto sul tubo e ci sono molti modi di farlo, non e' semplicemente plug & play anche perche' bisogna trasformare il TRRS input del tablet in line-in input.
Avete un vostro sistema preferito per fare la connessione audio?
Sarebbe meglio se fosse "fail-safe" perche' ho il sospetto, conoscendomi, che se comincio a fare tarature da TRRS a line-in, comincerei dalla parte sbagliata e brucerei tutto!
Referenze:
La radio dalla quale si ascolta il segnale weatherfax e' una TECSUN PL-660.
L' audio-OUT e' lo spinotto per le cuffie (niente microfono ovviamente) un semplice 3.5mm, come qui' sotto, il secondo da destra.
Questo contenuto non e' visualizzabile da te Ospite. Se vuoi vederlo, REGISTRATI QUI .
l'audio IN nel tablet o smartphone potrebbe essere:
1) la spina 3.5: Ha anche la funzionalita' MICROFONO.
2) Il mini USB
GRAZIE!!
Stesso gioco che ho fatto 2 settimane fa ma con il PC ed il mic USB. posso chiederti come fai con l ‘antenna e dove ti metti per ricevere. Io ho sempre trovato una ricezione disturbata.
Grazie ciao
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk