24-11-2019, 11:21
(23-11-2019, 02:56)crafter Ha scritto: Ho scaricato una APP che decodifica il segnale Weatherfax in Android cosi' posso vedere le carte meteo con tablets e smartphones.
Il manuale della App prescrive semplicemente di mettere il tablet vicino all' altoparlante della radio da dove esce il segnale audio del weatherfax. Il microfono del tablet capta l'audio, lo decodifica e mostra le carte sullo schermo del tablet. Ho seguito le istruzioni e funziona.
Pero' che noia fatale ascoltare per mezzo' ora e piu' il weatherfax!
Quindi vorrei fare una connessione hardwire o altro modo, se esiste, dall' audio-out della radio al tablet e smartphone.
Ho visto sul tubo e ci sono molti modi di farlo, non e' semplicemente plug & play anche perche' bisogna trasformare il TRRS input del tablet in line-in input.
Avete un vostro sistema preferito per fare la connessione audio?
Sarebbe meglio se fosse "fail-safe" perche' ho il sospetto, conoscendomi, che se comincio a fare tarature da TRRS a line-in, comincerei dalla parte sbagliata e brucerei tutto!![]()
Referenze:
La radio dalla quale si ascolta il segnale weatherfax e' una TECSUN PL-660.
L' audio-OUT e' lo spinotto per le cuffie (niente microfono ovviamente) un semplice 3.5mm, come qui' sotto, il secondo da destra.
[hide][Immagine: .][/hide]
l'audio IN nel tablet o smartphone potrebbe essere:
1) la spina 3.5: Ha anche la funzionalita' MICROFONO.
2) Il mini USB
GRAZIE!!
Stesso gioco che ho fatto 2 settimane fa ma con il PC ed il mic USB. posso chiederti come fai con l ‘antenna e dove ti metti per ricevere. Io ho sempre trovato una ricezione disturbata.
Grazie ciao
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
_/)_BV