29-11-2019, 10:14
(29-11-2019, 09:11)Wally Ha scritto: Un saluto a tutti
Stò revisionando un vecchio motore bicilindrico,e con mia sorpresa le pompe iniezione hanno i fori di montaggio asolati in modo da poterle "ruotare" per pareggiare le portate, di persè l'idea non è sbagliata, forse più facile a farsi che a dirsi, un'idea era di far girare il motore a vuoto per una 20ina di sec. leva al max, due burrette graduate sotto ai tubi iniez. e provare a pareggiare le quantità.
Ringrazio dei suggerimenti.
BuonVento
potrebbe pure essere vispo come modo ma di sicuro il tempo lo devi allungare a minuti per poter valutare le differenze di iniezione e l' impianto va messo nelle condizioni reali.. con gli iniettori montanti intendo.
mi pare un modo un po "perverso" e che nella realta potrebbe poi dare vantaggi prossimi a zero, penso che il modo serva a tarare la pompa su motori diversi.
amare le donne, dolce il caffe.
