(03-12-2019 22:35)rob Ha scritto: Ciao Scud,
per me un lavoro del 2020, sicuro le finestre le faccio molto più piccole, in particolare attraverso le zone curvate almeno io non vedo niente quindi per me tanto vale toglierle.
Detto questo, vedo svariate barche che hanno praticamente tutto trasparente, nel senso il "tetto" in tela, 10cm di bordo con la coperta in tela, tutto il resto in trasparente; forse usano materiali diversi, Strataglass? Da occhio esterno, non mi sembrano un granché convincenti
Concordo più o meno su tutto quello che dici. Certo che avere un trasparente a mo' di parabrezza auto é un bel comodo ma poi devi considerare la generale "inconsistenza " della capottina , ed il calore che sviluppa in estate.
Nel mio caso magari aggiungo due finestrotti triangolari lateralissimi che mi tornano utili nelle guardie notturne quando piove per poter vedere eventuali barche all'ancora sui due lati.
Riguardo al policarbonato rispetto al classico Krystal (come suggerito da Angelo di Stranizza) purtroppo ho cercato in lungo ed in largo. Il PC che va sotto al nome commerciale di MAkrolon-VR o Tuffak con spessori intorno a 1mm e cucibile pare todavia INTROVABILE in europa e viene commercializzato principalmente in USA e/o forse UK. Ho fatto svariate telefonate con esito nullo. Da noi si trovano fogli in PC di spessore contenuto ma purtroppo senza trattamento UV che viene eventualmente fatto dai 2mm in su di spessore.