Utente non piu' attivo
Amico del forum
|
RE: albero in carbonio e sartie in tondino su barca da crociera
vero, però 5 anni per un sartiame mi sembra un limite decisamente troppo basso. fosse anche un sartiame di pessima qualità, non dico di farne 30 di anni (come spesso accade), ma magari 10 ci sta tutto.
Ragionando un po' da disilluso, il mondo è pieno di "scadenze strane". Provate a prendere un pacco di pasta, guardate la scadenza. Qualche anno fa la stessa confezione avrebbe riportato il doppio o il triplo del tempo. Fate la stessa cosa con i farmaci, prodotti che non hanno subìto alcun cambiamento ora scadono dopo 1 anno, prima scadevano dopo 10. Insomma... a mio avviso tutto va un attimo ponderato con un minimo di raziocinio. Un sartiame che inizia ad essere stanco, qualche segnale (nella stragrande maggioranza dei casi) te lo da. Può anche cedere di colpo, ma è obiettivamente un'evenienza statisticamente abbastanza rara. Una colata di ruggine, un trefolo che si rompe, una crepa sul terminale... io penso che sia più efficace prevedere un'analisi visiva ogni tot mesi e farsi delle considerazioni incrociando le scadenze canoniche con delle riflessioni personali.
IMHO eh.
|
|
13-12-2019 08:52 |
|