14-12-2019, 15:04
(14-12-2019, 00:41)rob Ha scritto: premetto che le regole di regata per me sono ricordo svanito, ma se l' "ostacolo" sopravento alla barca sopravento e' un molo in cemento?Allora quello è davvero un ostacolo continuo e la barca ha per questo il diritto di rotta, non può essere spinta contro il molo.
Ma quello è un caso veramente raro per una partenza di regata.
La barca comitato NoN è un ostacolo continuo; se stringendo punto diretto sulla poppa della barca comitato, chi è sopravento non ha diritto ad entrare.
Poi ci proveranno e tocca al timoniere e all'armatore decidere fino a che punto spingersi nel rispetto o meno della regola 14.
Ma attenzione! L'arrivo è differente e a tre lunghezze dalla linea devi concedere la giusta rotta e lasciare spazio per entrare nella linea
Inviato dal mio S933L utilizzando Tapatalk

