16-12-2019, 15:39
(16-12-2019, 15:20)giallok Ha scritto: Buongiorno, sui filtri delle prese aria del motore (Drofin) ho da sempre avuto due tubi tipo corrugato del diametro di 12 cm circa, lunghi fino allo specchio di poppa dove giacciono liberi. L' afflusso dell'aria è garantito dai due bocchettoni evidenziati in rosso nella foto. Premetto che il motore ha sempre lavorato bene però avevo il problema della gestione di questi tubi al di sotto del pozzetto, in particolare per evitare che interferissero con il giunto rotante dell'invertitore. Così ho telefonato al meccanico della Drofin (gentilezza e disponibilità commoventi) chiedendogli circa la reale necessità di tali tubi. Lui è stato del parere di toglierli tranquillamente, secondo voi le due prese d'aria sono sufficienti a garantire la giusta quantità considerando che dallo specchio di poppa al motore corrono poco meno di 2 mt.
Grazie.
[hide][/hide]
io i tubi di presa li eliminerei, un uscita per raffreddare il vano motore quando spengi.. quella secondo me ci sta tutta.. in pozzetto? anche no.
amare le donne, dolce il caffe.