ferrocemento
Negli anni '80 esplose la moda delle barche in ferro-cemento, auto-costruite.
La convinzione, errata, era che se uno si costruiva lo "scafo" risparmiava un sacco e faceva "bingo".
In realtà' lo scafo incide in minima parte sul costo della barca (impianti, motore, interni, attrezzature.....).
In più' il ferro-cemento, pur essendo concettualmente "semplice da fare" (todino sagomato per le ordinate ed i correnti principali, 4 strati d rete da pollaio esterni e 5 interni, poi malta cementizia) richiede manualità' e precisione.
Quindi i risultati sono estremamente variabili.
Quindi IO vorrei una perizia da un perito SERIO (cerca su ADV!) che faccia una analisi strumentale della solidità' ed omogeneità della STRUTTURA.una valutazione dello stato e della qualità' degli impianti (elettrico in primis, idraulico in secundis), dello stato del motore e di tutto il resto.
Poi IO considererei anche che se un 35 piedi nuovo in vtr costa 120Keuro, di 5 anni probabilmente 70Keuro e la barca in ferrocemento mi viene offerta a . vuole un attimo a spendere 40Keuro per refittare il ferrocemente e COMUNQUE mi troverei con una barca difficilemnte vendibile rivendibile.

COMUNQUE AUGURI!!!
Cita messaggio

Messaggi in questa discussione