02-01-2020, 19:03
Per quanti avessero ancora la ICP olandese.
La Slovenia di certo e probabilmente anche la Croazia non riconoscono più come valida ai fini del diritto di bandiera la ICP emessa da Watersportverbond olandese.
Evidenzio che anche il Belgio ha assunto analoga decisione per le barche che navigano nelle sue acque.
---
Enregistrement obligatoire
Un navire de plaisance se trouvant sur les eaux intérieures belges ou sur la mer belge doit être enregistré.
Un navire de plaisance peut être muni d’une lettre d’enregistrement belge ou étrangère, si celle-ci donne légalement le droit de battre le pavillon étranger en question. Le numéro de vitesse néerlandais n’est pas reconnu comme un enregistrement étranger.
---
Per la Slovenia in particolare ho avuto conferma che per procedere alla registrazione con tale bandiera sarà necessario presentare i documenti di navigazione precedenti la registrazione olandese, ad esempio se barca ex italiana copia del libretto italiano e nulla osta alla cancellazione, anche se vecchio di qualche anno. Per gli sloveni, ma questa non è una sorpresa, ICP è una iscrizione al club di Topolino
Ma di questo riparleremo nelle più ampie informazioni per la prossima bandiera, dopo il Belgio.
PS lo ridico dopo averlo già scritto.
La Slovenia è in Schengen, quindi non sono necessarie formalità per entrare in quel paese, per cui ci si naviga "tranquillamente"
Una barca con bandiera olandese da quest'anno potrebbe essere simpaticamente abbordata da una motovedetta che andrà a contestare la bandiera dell'imbarcazione potendo procedere anche a sequestro, in quanto una barca senza bandiera ricade sotto il diritto sloveno.
Lo stesso vale per i natanti italiani ovviamente.
La Slovenia di certo e probabilmente anche la Croazia non riconoscono più come valida ai fini del diritto di bandiera la ICP emessa da Watersportverbond olandese.
Evidenzio che anche il Belgio ha assunto analoga decisione per le barche che navigano nelle sue acque.
---
Enregistrement obligatoire
Un navire de plaisance se trouvant sur les eaux intérieures belges ou sur la mer belge doit être enregistré.
Un navire de plaisance peut être muni d’une lettre d’enregistrement belge ou étrangère, si celle-ci donne légalement le droit de battre le pavillon étranger en question. Le numéro de vitesse néerlandais n’est pas reconnu comme un enregistrement étranger.
---
Per la Slovenia in particolare ho avuto conferma che per procedere alla registrazione con tale bandiera sarà necessario presentare i documenti di navigazione precedenti la registrazione olandese, ad esempio se barca ex italiana copia del libretto italiano e nulla osta alla cancellazione, anche se vecchio di qualche anno. Per gli sloveni, ma questa non è una sorpresa, ICP è una iscrizione al club di Topolino

Ma di questo riparleremo nelle più ampie informazioni per la prossima bandiera, dopo il Belgio.
PS lo ridico dopo averlo già scritto.
La Slovenia è in Schengen, quindi non sono necessarie formalità per entrare in quel paese, per cui ci si naviga "tranquillamente"
Una barca con bandiera olandese da quest'anno potrebbe essere simpaticamente abbordata da una motovedetta che andrà a contestare la bandiera dell'imbarcazione potendo procedere anche a sequestro, in quanto una barca senza bandiera ricade sotto il diritto sloveno.
Lo stesso vale per i natanti italiani ovviamente.
