ZK
Vecio AdV
|
RE: Grave incidente e spunti
quando succedono cose come questa io avrei piacere che il comandante venisse, anche in italia, immediatamente indagato e messo agli arresti.
anche trovando un vizio strutturale quando succedono cose come questa intanto si inquisisce il comandante per omicidio colposo, poi si cerca di capire se titoli e certificazioni a parte avesse le capacita tecniche e la stabilita emotiva necessarie a qestire l' evento, nel caso negativo altro processino, a lui e a chi gli ha dato la patente.
di "schettino" a giro per il mare ce ne sono un po troppi, capisco che beccarli prima sia impossibile ma spesso dietro a questi "incidenti" c'e' superficialita, incoscienza, presunzione.
l' unica cosa seria fatta da questo forum in tal senso e' quel corso che ha messo su quel caz-zone di @Falanghina qualche anno fa, cosa serve e come ci si prepara a tali evenienze? cosa ci stanno a fare tutte quelle vele in coperta? pure l' albero pare ancora attaccato alla barca, tutti sotto schok gli altri? equipaggio o ospiti, magari paganti? non si ragiona di un solitario che muore appeso al suo ombellicale per una caduta fuoribordo, si ragiona di gente che uccide e che per un cavillo la fa franca.
era forse la barca piu grande che si poteva permettere, non ha noleggiato il mese di agosto e ha deciso di rimandare la manutenzione? scommetto un euro che e' cosi!
con tutti i telefonini che c'erano a bordi non e' stato capace di fare un punto nave? io quando mi devo incontrare con qualcuno spesso gli mando il wats up col punto, tre secondi e precisione 6 metri.
epirb? gli incedenti veri sono al 99% nelle 6 miglia.... e questo direi e' una conferma
amare le donne, dolce il caffe.
|
|
11-01-2020 15:14 |
|