14-01-2020, 16:18
(14-01-2020, 15:24)ZK Ha scritto: che c'aveva da fare il sopravvissuto?
Ragazzi io non vorrei passare per l'avvocato .ò mi sforzo di entrare nelle situazioni perché è il modo migliore di capire. Ora questo doppio ribaltamento/disalberamento ha sostanzialmente distrutto la governabilità (per fortuna non la galleggiabilità) di una barca già in crisi e incapacitato parte dell'equipaggio. Quando è avvenuto è molto probabile che chi era al timone sia stato ferito in modo grave, dal collasso della struttura che reggeva i pannelli solari. Anche chi era di sotto potrebbe essere stato ferito gravemente, forse anche dalle batterie, trovate libere sul pagliolato. La priorità sarà stata sui feriti da collocare sottocoperta, sulla richiesta di soccorso, sul trovare i razzi al buio in una barca parzialmente . uomo in mare o anche sbalzato fuori legato e appeso sarebbe stato un uomo morto. Passano meno di due ore tra mayday e individuazione della barca - grazie alla visione notturna di cui era dotato l'elicottero. All'arrivo del soccorso via mare, per DUE ore successive la priorità è agganciare la barca - impossibile da raggiungere da cielo e da mare - per un traino in acque più sicure, senza potersi preoccupare di liberare la coperta. Guardiamo il soffitto del nostro salotto a tre metri mentre scriviamo accomodati sul divano, lo raddoppiamo e arriviamo a sei metri d'onda - frangente - due piani di casa...
