15-01-2020, 00:03
concordo con l'approccio/analisi di marmar
soprattutto dopo la scuffia/disalberamento la sequenza soccorso e ricovero feriti, richiesta di aiuto, verifica galleggiabilità, razzi, era obbligata e doverosa per i pochi rimasti validi, su una barca che non governava probabilmente il momento cruciale è stata la scelta di proseguire senza elettricità e connessa strumentazione, fatta un pò "romanticamente", pensando "una volta si navigava così, ma, pur contando su punto con telefonino e carta larga scala - invece di stima e sestante e carta adeguata che una volta c'erano - si aveva la certezza di una stima più che approssimativa e la possibilità di arrivare di notte
soprattutto dopo la scuffia/disalberamento la sequenza soccorso e ricovero feriti, richiesta di aiuto, verifica galleggiabilità, razzi, era obbligata e doverosa per i pochi rimasti validi, su una barca che non governava probabilmente il momento cruciale è stata la scelta di proseguire senza elettricità e connessa strumentazione, fatta un pò "romanticamente", pensando "una volta si navigava così, ma, pur contando su punto con telefonino e carta larga scala - invece di stima e sestante e carta adeguata che una volta c'erano - si aveva la certezza di una stima più che approssimativa e la possibilità di arrivare di notte
