18-01-2020, 12:04
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 18-01-2020, 12:07 da angelo2.)
Sul mio C&C 37, ho montato il secondo avvolgifiocco, ho quindi armata in modo "stabile" una trinchetta. Lo stralletto arriva in T.A. , quindi senza volanti. Ne sono felicissimo..... Per virare? Avvolgo il genoa dal pozzetto, e viro.... cronometrato: da solo ci metto neanche 10 secondi.... Avvolgo, viro, svolgo, e riassetto.. ( naturalmente aiutato dal pilota autom.)
In questo modo ho mille possibilità di conformazione della velatura di prua... Dalla riduzione della trinchetta di un paio di giri( tormentina), alla riduzione del genoa (145%) con trinchetta aperta,all'apertura di tutti i mq (tipo-cutter) per le ariette....
Tutto senza muovermi dal pozzetto...
Certo una soluzione non economica....
In questo modo ho mille possibilità di conformazione della velatura di prua... Dalla riduzione della trinchetta di un paio di giri( tormentina), alla riduzione del genoa (145%) con trinchetta aperta,all'apertura di tutti i mq (tipo-cutter) per le ariette....
Tutto senza muovermi dal pozzetto...
Certo una soluzione non economica....
dubito ergo sum
