Anto423
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RE: Come ho revisionato lo scambiatore/raiser del Volvo D2 55 E
Ok ragazzi, alla luce delle vostre esperienze non metterò nessun cavo di terra, d’altra parte anche io ho ordinato il riser in acciaio alla Sermar con la piastrina in alluminio e sto facendo ricostruire il labbro dello scambiatore ad una officina di rettifiche, ispirato dall’ottimo lavoro da voi eseguito. Comunque io un cavo di messa a terra l’ho incontrato (collegato alla campana) smontando l’invertitore (ho revisionato anche quello) e li pare che funzioni abbastanza bene perché non c’è traccia di corrosione. Non voglio insistere su questa teoria però segnalarvela come punto di riflessione. Appena mi arriverà il riser allora procederò con il montaggio in questo ordine: scambiatore-guarnizione da 5 euro-spessore in alluminio-guarnizione da 5 euro-riser. Chiedo se ritenete necessario che aggiunga anche del mastice sigillante per marmitte onde evitare qualsiasi tipo di sfiatamento. Visto che dovrò rimontare il sensore di temperatura, il rubinetto di scarico del liquido refrigerante, ed altre parti avvitate allo scambiatore, e non si possono usare guarnizioni tipo teflon o canapa, per via della temperatura di esercizio del motore, cosa devo mettere nelle filettature per dargli tenuta? Inoltre, e scusatemi se mi dilungo, ma credo che questo possa servire ad altri Adv, nel mio riser originale (quello in ghisa della volvo), quando l’ho smontato, ho notato che, dall’altra parte dello stesso, c’era una guarnizione in gomma attorno al labbro di uscita (dove poi si attacca il grosso tubo di scarico). Siccome questa guarnizione non la trovo nell’esploso dei ricambi come la posso ricostruire? E’ possibile che sia un nastro adesivo gommato? Oppure collego direttamente il tubo in gomma al riser e buonanotte? Grazie per il vs. Preziosissimo aiuto.
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26-01-2020 10:12 |
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