(28-01-2020 08:24)Giogiogio Ha scritto: Sono parecchie ore in due anni...quindi il motore ha lavorato! Mi spaventano di più i motori rimasti inattivi a lungo peró.
Penso che in realtà sia del 2008 ed abbia sbagliato a scrivere!
Mi preoccuperei dello stato del riser, se si è parzialmente ostruito te ne accorgi già da come esce l’acqua dal tubo di scarico. Va comunque controllato e generalmente già a 1800/2000 ore sostituito se necessario cioè troppo corroso. Sicuramente da smontare e far pulire da un radiatorista con l’acido anche lo scambiatore o quanto meno il fascio
tubiero. Se hanno provveduto in passato, il motore non avrà mai surriscaldato e sarà ok. Io mi preoccuperei anche per l’invertitore, lo farei smontare e controllare dato che ha fatto charter. Non sono tanto le ore motore fatte che contano ma la manutenzione costante e seria.
Leggendo l’altro post deduco che ti riferisca al motore del bavaria 40, bella barca, va però periziata da uno veramente bravo e considera bene le spese da sostenere, vele, stato boccola del timone e fra non molto anche il sartiame
Si giusto.... scusate... barca 2008 - Bavaria 40 cruiser. Condizioni della barca molto buone, prezzo intrigante. 3500 ore motore, manutenzioni ordinarie, mai cambiata guarnizione saildrive. Ho chiesto un preventivo per sbarcarlo e portarlo a zero ore, 7k euro salvo imprevisti