31-01-2020, 16:19
Ho cercato nei messaggi passati , ma non sono riuscito a trovare nulla , forse cerco male. Trasmissione in linea d'asse ed elica a pale fisse (3) Invertitore raffreddato ad acqua tramite girante di raffreddamento motore. Quando vado a vela ho sempre il dubbio :
1) lascio in folle così ottengo meno attrito con l'acqua , però surriscaldamento e consumo degli ingranaggi/cuscinetti dell'invertitore
2) metto la retro bloccando la rotazione dell'elica , nessun detrimento all'invertitore ma più attrito con acqua
Datemi i vostri pensieri e suggerimenti
1) lascio in folle così ottengo meno attrito con l'acqua , però surriscaldamento e consumo degli ingranaggi/cuscinetti dell'invertitore
2) metto la retro bloccando la rotazione dell'elica , nessun detrimento all'invertitore ma più attrito con acqua
Datemi i vostri pensieri e suggerimenti
MMSI 205859030
